Formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di esteticaScuola di Estetica (Sede corso: Viareggio- Edizione 2023)

SCUOLA DI ESTETICAFORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COLORO CHE ESERCITANO ATTIVITÀ DI ESTETICA (edizione 2023) – Viareggio

Prendi visione del Bando

Destinatari: Estetiste che esercitano attività di estetica. È indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (si richiede una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue). Le conoscenze linguistiche devono essere verificate attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dell’organismo formativo.

Obiettivi / Contenuti: Elementi di igiene ed epidemiologia. I sistemi e gli apparati del corpo umano e loro funzionamento. Elementi di fisiologia e patologia. Elementi di dermatologia e allergologia. Elementi di chimica dei prodotti cosmetici e la tossicologia. La normativa di riferimento. Nozioni di pronto soccorso e le situazioni di emergenza.

Il corso di aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica riguarda le unità formative dell’area igienico-sanitaria e deve essere effettuato ogni 5 anni e si conclude con un test finale, ai sensi dell’art. 89 del D.P.G.R. del 2/10/2007, n. 47/R – Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 – Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing.

Durata corso: 20 ore. Il corso si terrà nei lunedì del mese di febbraio 2023. La percentuale minima dell’obbligo di frequenza è il 70% delle ore del corso.

Sede corso: Via Regia 68, Viareggio(LU)

Costo: € 220,00

Le domande di iscrizione, debitamente compilate,  redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa IAL TOSCANA sede di Viareggio Via Regia 68 dalle 9.00 alle 15.00 dal lunedì al venerdì entro la data di scadenza che sarà reperibile sul catalogo dell’offerta formativa al seguente link

https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/dettaglio/248-2023/SIFORT?ultimiCorsi=false

I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’agenzia formativa indicata sopra oppure, sul sito internet: ialtoscana.it 

Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate per posta, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità e dalla copia della qualifica professionale di estetista. Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa IAL TOSCANA entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.

Per informazioni e iscrizioni:

IAL TOSCANA sede di Viareggio– Via Regia 68  Tel: 055/3215240 E-mail: ialtoscana@ialtoscana.it – l.traversa@ialtoscana.it

informazioni utili

  • corso in presenza
  • corso a pagamento
  • iscrizioni aperte

hai bisogno di aiuto?contattaci





    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati[acceptance]